Care for what you love
Che ruolo gioca il contatto consapevole nei nostri trattamenti e come agiamo attraverso i nostri prodotti.
Pace interiore ed esteriore, attenzioni, prendersi del tempo: il tocco per noi gioca un ruolo importante. È una parte fondamentale nella formazione della cosmesi naturale Dr. Hauschka. Le nostre estetiste e i nostri estetisti imparano l’arte del tocco col fine di far sentire le persone al sicuro, a proprio agio, cosicchè si possano aprire.
Una di queste è Yvonne Despang. Nel suo studio di Dresda Samt & Seide, ogni trattamento Dr. Hauschka è “un dialogo di vibrazioni molto sottili, una sorta di comunicazione tra le mie mani e l’altro corpo. Io assorbo l’energia e la ritrasmetto. A volte il mio respiro si adegua a quello dell’altra persona. È meraviglioso il fatto che le mie mani possano sentire così tanto attraverso il tocco.
Dove percepisco tensione? La persona riesce a rilassarsi? Naturalmente faccio attenzione anche alla pelle. Reagisce bene al trattamento? La temperatura cambia? Il colore? Ogni corpo reagisce in modo diverso, questo è un processo vivo e io di conseguenza rispondo con il trattamento. Ogni persona con me, dovrebbe sentirsi a suo agio. Per questo faccio attenzione a come mi avvicino alle persone. Mi sento bene? Riesco a rispondere alle esigenze di questa persona? Prima di ciascun trattamento mi prendo un momento per respirare profondamente. La mia testa deve essere libera, in modo da potermi dedicare completamente all’altro.”
Ciò che a Yvonne piace particolarmente della Cosmesi Dr. Hauschka è l’approccio olistico. “Ogni prodotto è unico, riesco a sentire con quanto amore è stato creato, credo persino di poter sentire nei prodotti le cure attente che vengono rivolte al giardino di piante officinali di Bad Boll. In qualità di esperta del tocco per me è importante la delicatezza con cui un prodotto si relaziona con la pelle. Dr. Hauschka tratta la pelle con grande cura. Le viene dato il meglio per aiutarla ad aiutare se stessa. Grazie alla varietà della gamma, posso soddisfare ogni tipologia di pelle individualmente. Senza dimenticare le meravigliose fragranze! Se ad esempio qualcuno viene da me ed è molto stressato, uso come pediluvio la lavanda calmante. In questo modo il trattamento assomiglierà ad una breve vacanza.” Il consiglio di Yvonne? Prendersi cura di sé! “Prenditi cura di te e della tua pelle. Regalati dei rituali regolari per la tua persona. Questo può essere pensato anche più in grande: prenditi cura di tutte ciò che ti sta a cuore, anche dei fiori sul ciglio della strada. Quando viviamo questa consapevolezza, entriamo in contatto con l’energia positiva che percepiamo dalle piante del giardino di piante officinali di Bad Boll. Per me, è come chiudere un cerchio, e lo trovo fantastico.”