Make-up per una pelle matura

Diventi sempre più bella.

Perché tu sai chi sei. Perché tu sai accettare i tuoi punti deboli e mettere in risalto i tuoi punti di forza. Nella vita come con il make-up. A proposito di make-up: qui trovi i migliori consigli per truccare al meglio una pelle matura.

Che cosa puoi aspettarti da un make-up per la pelle matura.

Il make-up per la pelle matura forse non può fare magie. Ma può mettere sapientemente in risalto ciò che più ti rende bella - sia che si tratti degli occhi, delle guance, delle labbra. Tu sai meglio di chiunque altro che cosa vuoi mettere in evidenza e che cosa preferisci nascondere. Un buon make-up per la pelle matura può fare entrambe le cose: accentuare con consapevolezza e lasciare elegantemente in secondo piano l’una o l'altra parte.

 

Questo deve saper fare un make-up per la pelle matura.

Le piccole rughe sono un tema che ogni make-up per la pelle matura deve affrontare a partire dai 40 anni. Più tardi si aggiungono le macchie dovute alla pigmentazione, talvolta anche arrossamenti, quando appaiono le venuzze attraverso la pelle che diventa più sottile. Un make-up per la pelle matura dai 50 anni deve quindi coprire - senza appesantire la pelle o evidenziare le rughe. Un fondotina per pelle matura a partire dai 60 anni può essere delicato e leggero e preferibilmente fluido anziché in polvere. Che cosa ancora? Il volume e la lucentezza devono essere anch’essi presenti nel tuo make-up per la pelle matura, al fine di riempire le sopracciglia e le ciglia, e far splendere alla perfezione i tuoi occhi e il tuo incarnato.

 

Perché un trattamento di qualità è così importante.

La condizione della tua pelle cambia con l’aumentare dell’età. Un buon make-up per la pelle matura deve tenere conto di questo e offrire un trattamento adeguato. Il tuo make-up avrà un effetto migliore se applichi come base un trattamento per il giorno di alta qualità: una leggera crema per il viso idratante e regolante, magari anche una crema speciale per il contorno occhi particolarmente delicato. E poiché la tua pelle non diventa solo più secca e più sottile, ma anche più sensibile, il trattamento dovrebbe essere ben tollerato e proteggere efficacemente dagli agenti esterni.

 

Make-up per la pelle matura: meno è meglio.

La pelle matura non ha bisogno di tanto per mostrarsi nella sua luce migliore. In questo caso, meno è meglio – ottima notizia. Con una crema da giorno pigmentata o foundation, con un concealer, un po’ di mascara e un rossetto hai tutti gli elementi che ti servono per iniziare. Matita per le sopracciglia, ombretto, kajal e fard possono completare il tutto. Anche per il trucco la tua pelle apprezza texture rinfrescanti, cremose e ingredienti di alta qualità. Ed è valorizzata da tonalità ben abbinate e delicati passaggi.

 

È possibile nascondere le rughe con il trucco?

Un po’ sì. Esteticamente puoi deviare l'attenzione dalle tue rughe. Questo funziona in modo ottimale con prodotti che riflettono la luce e al tempo stesso assicurano una bella lucentezza. Anche un concealer, che è una tonalità più chiara del tuo foundation, riduce esteticamente la profondità delle rughe. Ma attenzione: quando il make-up per la pelle matura è troppo pesante o viene applicato in uno strato troppo spesso, può penetrare nelle rughe e accentuarle. Per questo è preferibile scegliere un foundation leggero e fluido per la pelle matura e applicarlo nella minor quantità possibile. Per un effetto coprente maggiore è possibile applicare dopo anche un po’ di cipria. In linea generale la regola è che una gestione consapevole delle tue rughe e rughette è parte integrante del make-up.

 

Quale sequenza rende perfetto il make-up per la pelle matura?

crema da giorno: applicare sulla pelle pulita e lasciar penetrare bene
2°  foundation: come foundation per la pelle matura scegliere un prodotto leggero e cremoso, applicarlo con le dita, il pennello o la spugna con parsimonia
concealer: coprire occhiaie, arrossamenti e macchie di pigmentazione
make-up per gli occhi: dare forma alle sopracciglia, eventualmente applicare ombretto e kajal, applicare anche il mascara sulle ciglia – il mascara mette in risalto gli occhi di tutte le età
rossetto: tracciare il contorno labbra con una matita per le labbra, poi applicare il rossetto, eventualmente anche un trattamento labbra

Dai infine un’occhiata di approvazione allo specchio e preparati a ricevere i complimenti.

 

Il tuo make-up per la pelle matura - i nostri consigli migliori.

Tu conosci te e la tua pelle. Ma conosci già i nostri consigli per un make-up in grado di far davvero risplendere la pelle matura?

1° Combina trattamento e foundation.
Prova se la forza coprente di una crema da giorno con pigmenti coloranti o riflettenti la luce è sufficiente. Oppure mischia la crema e un foundation per pelle matura. In questo modo copri le macchie chiare e i lievi arrossamenti con naturalezza. Un make-up leggero è ideale per la pelle matura.

2° Quando si applica il colore optare per tonalità chiare.
Scegli un foundation e concealer di una tonalità più chiara rispetto al tuo incarnato. Questo ha un effetto più fresco. Anche le sopracciglia e le ciglia risaltano meglio con un marrone delicato rispetto a un nero intenso.

3° Lascia parlare le tue labbra.
Con una matita per le labbra puoi ottimizzare l’arco di Cupido. Inoltre, fai in modo che il rossetto non finisca nelle piccole rughe tra il labbro superiore e il naso, ma si concentri sulle tue labbra espressive.

4° Scegli un solo elemento che catturi lo sguardo.
Il nostro consiglio: metti in risalto gli occhi o le labbra – ovviamente puoi cambiare l’aspetto da valorizzare in base al giorno, all’umore o all’evento.

5° SOS: urge immediato aspetto fresco.
E se si deve fare in fretta? Allora metti un concealer riflettente la luce, un highlighter e un mascara.

 

Make-up per la pelle matura – particolarmente curativo con la cosmesi Dr. Hauschka.

Il fatto che si possano collegare make-up per la pelle matura e trattamento viene dimostrato già da tempo dalla cosmesi naturale di Dr. Hauschka. Essa include estratti di piante officinali selezionate con cura, oli pregiati e cere, per proteggere la pelle e idratarla. Tutto il make-up Dr. Hauschka è cosmesi naturale al 100% ed è perfettamente adatto anche per la pelle matura più sensibile. La combinazione ideale prevede un make-up per la pelle matura con i nostri prodotti curativi per pelle matura. Puoi scegliere tra due serie. Trattamento rigenerante Dr. Hauschka : sostiene le forze rinnovatrici della tua pelle ancora attiva come prima, le dona impulsi vitalizzanti, ne regola l’idratazione, dona una sensazione di pelle liscia e offre esattamente la cura di cui la tua pelle ha bisogno dai 40 anni circa. Trattamento rigenerante intensivo Dr. Hauschka : svolge altri compiti, in primis protegge e accentua la resistenza, tonifica la tua pelle, la nutre in modo intenso e viene consigliato come perfetto accompagnamento per la tua pelle a partire dai 50 anni circa.

 

Shop the Story

Dr. Hauschka Crema rigenerante per il giorno: trattamento da giorno levigante per una pelle visibilmente levigata Crema rigenerante per il viso 40 ml
levigante e rivitalizzante, riduce le rughe
Dr. Hauschka Crema Rigenerante Illuminante: trattamento uniformante per il viso con pigmenti minerali, ad azione equilibrante Crema Rigenerante Illuminante con pigmenti
trattamento uniformante viso per il giorno con pigmenti minerali ad azione correttiva
Dr. Hauschka Crema colorata: ricco trattamento per il giorno colorato per il viso Crema colorata per il giorno chestnut
ricco trattamento per il giorno, regala alla pelle una delicata nota di colore