Packaging più green

Sempre più sostenibile, passo dopo passo.

La tutela dell'ambiente è sempre stata una nostra priorità e lavoriamo costantemente per ridurre al minimo la nostra impronta ecologica. Per questo motivo testiamo e ritestiamo le confezioni dei nostri prodotti.

Vasetti in vetro ambrato: quando il marrone è più green.

Stesso contenuto, diverso vasetto: abbiamo cambiato la confezione del Balsamo per le labbra, del Balsamo contorno occhi e della Maschera purificante che saranno ora nei nuovi vasetti in vetro ambrato. Il vetro ambrato protegge il contenuto prezioso dai danni causati dai raggi UV con la stessa affidabilità dei precedenti contenitori in vetro opalino. Il vetro ambrato presenta inoltre vantaggi fondamentali: offre una protezione completa del prodotto, è più facile da riciclare ed è composto per il 52% da vetro riciclato.

A partire da ottobre 2024 saranno in commercio i primi vasetti in vetro ambrato con tappo, realizzati in materiale riciclato (PCR) al 95%.

Pipette: economiche e clean.

Il design delle nostre confezioni deve diventare più sostenibile. Per questo motivo diciamo addio ad alcuni elementi di design non necessari e sostituiamo le pipette color platino con quelle bianche. Le nuove pipette richiedono circa il 35% di materiale in meno e i manicotti sono realizzati con il 95% di materiale riciclato. La percentuale totale di materiale riciclato della pipetta, compresi tutti i componenti del materiale, ammonta a più del 36%, ovvero 3,27 grammi. In questo modo non solo risparmiamo materie prime preziose, ma diamo alle confezioni Dr. Hauschka un look sostenibile e clean.

Dalla primavera 2025, l'Olio al neem per le unghie e l’Olio riequilibrante per il giorno saranno disponibili con le nuove pipette bianche monocolore.

Erogatori per le lozioni: contenuto pregiato, design pulito.

Per un design più sostenibile e un look più clean, gli erogatori color platino con manicotti in alluminio saranno sostituiti con manicotti in plastica bianca in materiale riciclato. Il contenuto totale di materiale riciclato dell’erogatore è del 45%, mentre il manicotto contiene il 98% di materiale riciclato. Risparmiamo sui materiali, ma non sulla qualità: i nuovi erogatori sono dotati di una chiusura che impedisce la fuoriuscita del prodotto durante il trasporto o quando si viaggia.

A partire dalla primavera 2025 i nostri flaconi di vetro saranno in commercio con i nuovi erogatori.

Foglietti illustrativi: less is more.

Prevediamo di continuare a ridurre il numero dei foglietti illustrativi e di inserirli solo per i prodotti che richiedono molte spiegazioni. Per tutto il resto vale la regola per cui le prime istruzioni per l'applicazione si trovano sulla confezione del prodotto, mentre ulteriori consigli, raccomandazioni o informazioni sugli ingredienti si trovano sul sito web Dr. Hauschka. In questo modo risparmiamo circa 10 tonnellate di carta all'anno, oltre a molta energia, acqua e CO2.