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E' questione di naso.

Con Dr. Hauschka, il profumo non è mai solo buono, seducente o travolgente. È un pezzo del puzzle che si adatta perfettamente all’impiego di un prodotto e alla sua efficacia. Attribuiamo grande importanza alla qualità degli oli essenziali. Racchiudono al loro interno la storia e le esperienze di ogni pianta, il loro ambiente e il loro benessere. La storia che si nasconde dietro a ogni essenza è pura, sana e onesta perché utilizziamo solo ingredienti naturali. Ogni preparato ha la sua specifica profumazione, ogni linea di prodotti trasmette uno stato d'animo unico. In questo modo i nostri profumi si integrano perfettamente con l'ambiente. Aiutano con le loro informazioni noi uomini ad orientarci in modo completamente intuitivo.

Utilizzando i nostri prodotti avrai senz'altro notato il loro profumo. Jörg Zimmermann è una delle persone dietro a tutto questo. È uno dei due profumieri che lavorano esclusivamente per noi. È una cosa abbastanza straordinaria nella cosmesi naturale. Zimmermann ha un modo tutto suo di parlare del profumo e di ciò che questo significa per noi.

 

Che ruolo gioca il profumo nel mondo Dr. Hauschka?

Una caratteristica essenziale del nostro mondo, è il suo linguaggio eloquente, il modo in cui i prodotti creano una connessione con noi attraverso il profumo e si fissano nella nostra memoria. Il profumo offre orientamento, mostra la relazione tra i singoli prodotti e crea un rapporto tra loro. Il profumo è un valore aggiunto ideale che concentra tutti i contenuti sensoriali in un unico punto e li rivela lentamente man mano che li scopriamo. I profumi naturali sono particolarmente complessi e si combinano meravigliosamente al lato sensoriale delle persone. L'uomo vive la natura e in sua presenza non desidera altro che intensificare le proprie sensazioni. Dall'unione armoniosa di tutte le molecole aromatiche percepite, riusciamo a cogliere l’essenza della pianta con la quale possiamo entrare in intima connessione, in una sorta di poesia sublimata.

 

Qual è il suo obiettivo finale lavorando alla fragranza per un prodotto?

Ciò a cui ambisco è trasmettere una sensazione piacevole. Il prodotto deve sorprendere e colpire positivamente la persona, ma dovrebbe rappresentare anche una straordinaria occasione di scoperta di se stessi. Attraverso il profumo possiamo acquisire maggiore consapevolezza della nostra sensorialità. Abbiamo un grande bisogno di questa esperienza profonda che ci può far capire che solo attraverso le emozioni possiamo provare sentimenti intensi.

 

Dovrebbe generare emozioni? O risvegliare ricordi o associazioni?

Mescolando tutti e tre i contenuti percettivi si finisce direttamente nell'elaborazione sinestetica. Qui le forme, i colori, i toni, il gusto e il profumo coesistono in una vivace composizione. Penso una cosa e ne sento contemporaneamente anche un'altra. Non è una sensazione fine a se stessa, ma serve a generare informazioni aggiuntive. Le emozioni sono, per così dire, il fattore scatenante eppure i ricordi sorti in questo modo, per associazione, ci toccano ancora più profondamente. Sì, ho bisogno di ricordi e devo essere in grado di collegarli in modo associativo. Solo così le emozioni possono trasformarsi in esperienze. Il segreto è la connessione di tutti i contenuti sensoriali.

 

Qual è per lei il prodotto perfetto in termini di ingredienti ed esperienza aromatica?

Quest'anno abbiamo un nuovo prodotto nel nostro assortimento. Un trattamento per il giorno leggero, il Fluido calmante per il giorno. Il profumo di questo fluido si percepisce chiaramente, ha una nota leggermente più piena e avvolgente. È piacevolmente nutriente e lenitivo. Ha un profumo di rosa con una nota acquosa, leggermente cipriata su un fondo delicato e morbido. Grazie ad una attenta selezione di oli essenziali, il profumo ha un effetto delicatamente tonificante ma nello stesso tempo avvolge come una rilassante e sensuale carezza. La composizione floreale è completata da geranio Bourbon, radice di iris e legno di sandalo.

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