Una bella pelle in menopausa?

Come curare al meglio la pelle menopausa. Dipende solo da te.

L'espressione “pelle matura” è ormai una descrizione molto diffusa per indicare il momento in cui, mettiamola in questo modo, l’esperienza di vita si può leggere anche sulla pelle. È considerata un effetto collaterale della menopausa, ma vale la pena osservare il fenomeno un po’ più da vicino: la tua immagine allo specchio mostra le prime rughette? O sono vere e proprie rughe? Se la tua pelle è anche secca, assottigliata e bisognosa di protezione, corrisponde esattamente all’etichetta di “pelle matura”. Non c’è motivo di preoccuparsi: con una buona dose di tranquillità e la skincare giusta, forse ora puoi essere più bella che mai.

Com’è una buona skincare in menopausa?

Diversa da prima. E in sintonia con questa fase della vita. Mentre un buon trattamento per il viso da 40 anni aiuta soprattutto la tua pelle ad autorigenerarsi e a regolarne l’idratazione, a partire dai 50 e soprattutto dai 60 anni va oltre: negli anni della menopausa, fornisce a una pelle sempre più secca una cura molto più intensiva. Su basa su un sostegno visibile all'elasticità, un’idratazione a lungo termine, il rafforzamento della barriera cutanea e di conseguenza una protezione affidabile contro gli influssi ambientali. L’alta qualità degli ingredienti è più importante che mai.

 

Fidati del tuo fascino.

Una bella pelle in menopausa non è solo merito di cosmetici adatti. La tranquillità e la gioia di vivere che molte donne provano dopo il cambiamento trasmettono una percezione autentica della propria bellezza, un fascino assolutamente nuovo. Puoi vedere la menopausa come un invito a sentirti bene nella tua pelle come mai prima d’ora.

Una bella pelle in menopausa - tre buoni consigli.

Consiglio 1: Pause intelligenti:
non pianificare l’intera giornata, riserva un po’ di tempo per ciò che ti rende felice, inserisci alcune pause. Puoi abbinare brevi momenti di relax ad una maschera curativa, per rigenerarti allo stesso tempo all’interno e all'esterno.

Consiglio 2: Mangia diversamente:
la tua pelle beneficia anche di questo. Mangia soprattutto ortaggi e oli di alta qualità, riduci gli zuccheri e gli alcolici, bevi molta acqua, non fumare (o smetti di fumare), fai un po’ di digiuno di tanto in tanto. La Dott.ssa Susanne Hofmeister, medico antroposofico ed esperta in lavoro biografico, invita ad abbandonare la “cultura del Prosecco come stile di vita”. Ha anche altri suggerimenti per te e per la tua pelle in menopausa.

Consiglio 3: make-up per la pelle matura:
nascondere le rughe con il trucco è uno di questi. Per evitare di accentuarle accidentalmente, scegli i Concealer illuminanti per pelli mature e il Rigenerante Crema illuminante. Prodotti di make-up troppo coprenti rischiano di appesantire l’aspetto della tua pelle. Trovi altri consigli e suggerimenti nel nostro articolo “Diventi sempre più bella“.

 

Shop the Story

Dr. Hauschka Maschera lenitiva: maschera viso per restituire il naturale equilibrio alla pelle sensibile Maschera lenitiva 30 ml
trattamento intensamente distensivo, rinforza la pelle sensibile
Dr. Hauschka Maschera strutturante Maschera strutturante 30 ml
trattamento intensamente levigante, rinforza la pelle matura
Dr. Hauschka Crema Rigenerante Illuminante: trattamento uniformante per il viso con pigmenti minerali, ad azione equilibrante Crema Rigenerante Illuminante con pigmenti
trattamento uniformante viso per il giorno con pigmenti minerali ad azione correttiva
Dr. Hauschka Crema rigenerante per il giorno: trattamento da giorno levigante per una pelle visibilmente levigata Crema rigenerante per il viso 40 ml
levigante e rivitalizzante, riduce le rughe
Dr. Hauschka Crema per il Giorno Rigenerante Intensiva Rigenerante intensiva Crema per il giorno 40 ml
tonifica la pelle matura, migliora sensibilmente l’elasticità